giovedì 29 maggio 2008

Stò scrivendo un'intervista, cioè, stò scrivendo la traccia delle domande che farò a chi avrò l'occasione di incontrare, dal quale avrò l'occasione di "rubare" un sacco di informazioni utili alla fine della mia tesi....in poche parole ho ottenuto l'intevista con il mio contatto, a dir la verità per ora ho solo il numero di telefono, ma stasera chiamerò per farmi dare un appuntamento. Comunque avere quel numero di telefono, per quel che significa per me, mi rende serena e felice. Mi rende un pò meno serena il puntiglioso del mio relatore..(alla fine vado anche fuori discorso, ma non riesco a non parlare della tesi, c'è poco da fare!!).

Comunque tornando nel mio discorso, com'è difficile pensare a delle domande, nel senso che ne avrei fin troppe da fare, ma la cosa più difficile è pensare alla piega che prenderà l'intervista e cercare, anticipando in qualche modo il tenore della risposta, di segnare tutti i punti che si vuole toccare, ed eventualmente anche le evoluzioni dalla domanda originaria. va bhè...mi sarò capita solo io.

Cambiando discorso, e allontanandomi dal discorso che più mi affligge...ieri sono andata a fare un colloquio con la cooperativa che gestirà i centri estivi quest'anno nel mio comune, e sono rimasta molto insoddisfatta, è incredibile come le persone, per fare i propri interessi non siano disposti a venire incontro agli altri, e alla fine come spesso accade, le decisioni vengono prese solo ed esclusivamente in base agli interessi economici. Comunque, bene o male (anche se mi sa che quest'anno passeranno molto male), anche quest'anno lavorerò ai centri estivi, con i miei adorati bambini (!!!!) nel mese di luglioe qualche settimana in agosto, ma sarà l'ultimo anno.

Il week end...ormai parlare di week end è l'unico argomento che mi risolleva un pò, anche se alla fin fine, anche nel week end non si perde mai di vista il lavoro; comunque il week end scorso, ovviamente dopo un'ora e mezza che ero in spiaggia cos'è successo??? bhè ovviamente vista la fortuna che mi perseguita, ha iniziato a piovere, e poi alle 18, in pieno aperitivo è uscito il sole...Comunque ho passato una bella domenica pomeriggio a chiacchierare, a ridere e a cazzeggiare un pochino.


->riprendo a scrivere la mia intervista ...

1 commento:

Anonimo ha detto...

e' sempre difficile iniziare un'intervista, come partire, cosa chiedere, come sbloccare la situazione.Io mi sono trovato di fronte a interviste impossibili, con argomenti assurdi e in ogni caso sono riuscito a saltarne fuori; quando parti con la prima domanda, le altre vengono di conseguenza..e quando finisci la soddisfazione c'è!! eccome! facci sapere comeva!ciao!