giovedì 5 giugno 2008

Riflessioni un pò depresse...ripassate tra un pò per post più sereni

Stasera ce l'ho un pò con tutti. E pazienza per voi che leggete, che vi annoio sempre con le mie lamentele. Qualcuno mi ha anche detto che scrivo solo puttanate, e pazienza anche per lui. Torneranno tempi migliori in cui mi sveglierò con il sorriso sulla bocca, giorni in cui le mie giornate passeranno serene, torneranno, magari dopo essermi laureata, magari dopo che mio papà avra fatto gli esami, magari dopo che mia mamma riprenderà a fare una vita tranquilla, magari quando mia sorella starà meglio o cambierà lavoro, magari dopo che anche il mio ragazzo sarà felice. Torneranno, e questo è certo. E pazienza se ultimamente scrivo solo per sfogarmi, se non vi va, perchè magari vi rendo tristi, oppure per qualsiasi altro motivo, ripassate più avanti, ripeto che momenti migliori torneranno. E non ci credo quando qualcuno mi dice che sono una persona triste, io so di non esserlo, ma magari ho anche io periodi in cui ho bisogno di far vedere che sono un pò più debole, che sono in ansia, che magari sono anche preoccupata. E complimenti per chi vive serenamente tutto quello che gli succede, per chi non si incazza per quello che gli succede a lavoro, per chi è veramente felice, per chi ha sempre il sorriso sulle labbra..complimenti veramente, perchè quella persona lì la vita la vive veramente bene. Io non ci riesco, prendere o lasciare, così sono. E stasera pure triste. Mi dispiace, ma sapere che mia mamma pensa che io sia una disorganizzata, che si fa andare tutto storto, che non conclude niente, una buona a nulla, non mi fa certo sorridere, e sapere di avere moltissime cose da fare, non mi fa stare serena. E vorrei ogni tanto fregarmene, ma non ci riesco proprio.
Questo avevo dentro oggi, e sentivo proprio il bisogno di dirlo, ma giusto un momento prima di mettermi qui a scrivere, ho saputo che una coppia di amici aspetta un bambino, e mi sono commossa, mi sono sentita veramente felice per loro. E mi è spuntato perfino un sorriso.

1 commento:

Anonimo ha detto...

cerca di non pensarci... si lo so maloto facile :)